Satispay

Data investimento

Dicembre 2020

Location

Milano

Settore

Fintech

Fase del ciclo di vita

Growth

Descrizione breve

Satispay da la possibilità a esercenti, associazioni e liberi professionisti, di accettare pagamenti in modo innovativo, veloce, sicuro, tracciabile e conveniente.

Alberto Dalmasso, Dario Brignone e Samuele Pinta

Founder



Descrizione

Satispay SpA è una società italiana, fondata nel 2013, che ha sviluppato e gestisce l'omonima applicazione mobile per pagare nei negozi, scambiare denaro con gli amici, acquistare servizi e risparmiare in modo smart.

Satispay offre servizi a privati e merchant con la mission di semplificare i pagamenti per migliorare la vita di tutti.

A seguito del lancio, Satispay oggi conta 120 persone e 110 milioni di finanziamenti.

Nell'ottica di crescita, la società ha iniziato a farsi conoscere in Europa, in particolare in Lussemburgo e Germania.

Mercato

Nel 2020 in Italia i pagamenti digitali hanno registrato un volume pari a 5,2 miliardi di transazioni, pari al 33% del valore totale dei pagamenti

Il segmento di mercato dei non-NFC (pagamenti non collegati al modello tradizionale), in cui opera Satispay, si è attestato nel 2020 a 500 milioni € di cui il 60% circa (300 milioni €) è passato da Satispay. 

Per quanto riguarda il mercato europeo, secondo Finaria.it, ci si aspetta una crescita dell’intero settore del 70%. Nei prossimi 4 anni i pagamenti tramite dispositivi mobili aumenteranno del 130%. 

Tuttavia, nel 2021 il settore europeo dei pagamenti digitali è destinato a registrare la crescita più impressionante mai registrata, con un valore annuo delle transazioni in aumento di oltre 260 miliardi di dollari. I dati di Statista indicano che i pagamenti digitali in Europa aumenteranno di altri 775 miliardi di dollari entro il 2025, più dell’intero valore delle transazioni del 2018.